Da oltre trent’anni Reco S.r.l. è specializzata nel recupero metalli ferrosi e non ferrosi, seguendo le più rigorose ed aggiornate normative europee ed operando sempre all’insegna della professionalità, serietà e massima trasparenza. I servizi offerti dall’azienda comprendono il recupero metalli e colaticci, la demolizione di impianti produttivi, la collocazione e lo svuotamento di container in comodato d’uso gratuito, l’analisi accurata dei rottami recuperati, la lavorazione dei rottami e il trasporto. Professionalità, rapidità e sicurezza contraddistinguono il servizio di Reco S.r.l., da sempre particolarmente attenta alle fasi di vagliatura e analisi dei rottami per garantire ad ogni cliente prodotti di alta qualità e totalmente sicuri. Il 99,9% dei rottami viene riciclato, per essere così destinato a nuovi utilizzi nel pieno rispetto dell’impatto ambientale e dell’eco-sostenibilità.
Il recupero metalli avviene attraverso differenti modalità. Oltre al ritiro dei rottami con mezzi propri presso aziende produttive di qualsiasi dimensione e tipologia merceologica, offriamo anche il servizio container, che consiste nella collocazione presso l’azienda-cliente e nello svuotamento periodico di container in comodato d’uso gratuito. Su richiesta, effettuiamo interventi di demolizione e smantellamento di impianti industriali.
Al momento del ritiro rottami, che può avvenire mediante richiesta aziendale o per collocazione e svuotamento di container direttamente in loco, Reco S.r.l. fornisce un servizio completo mediante mezzi propri per il trasporto di materiali non pericolosi. L’azienda affianca il cliente anche nell’adempimento delle pratiche necessarie, provvedendo direttamente alla compilazione dei formulari.
Reco S.r.l. effettua un approfondito controllo radiometrico dei materiali ferrosi e non ferrosi derivati dal recupero metalli in modo da poter escludere ogni traccia radioattiva del materiale: esame essenziale per procedere con i processi di cernita, analisi spettrometrica, cesoiatura e riciclo del materiale.
Una volta ultimata la fase di recupero metalli, Reco S.r.l. si occupa della vagliatura manuale e automatizzata tramate magneti per separare il ferro dagli altri materiali. Mediante spettrometri di ultima generazione , inoltre, si determina l’esatta composizione chimica in percentuale di ogni materiale: il miglior modo per consentire all’azienda-cliente di conoscere esattamente la tipologia di prodotto acquistato.
In seguito alla cernita dei rottami recuperati, Reco S.r.l. effettua la riduzione volumetrica tramite cesoiatura dei prodotti, per ottenere pezzi di misure standard che vengono stoccati nei magazzini interni dell’azienda e, successivamente, venduti ad acciaierie e fonderie in Italia e all’estero.
Reco S.r.l. dispone di tutte le certificazioni e le autorizzazioni necessarie per operare nel settore dell’intermediazione dei metalli in ambito europeo. Le nostre operazioni rispettano rigorosamente i criteri C.E.R. (Codice Europeo Rifiuti) ed E.O.W. (End of Waste) per lo stoccaggio e la commercializzazione di materiali ferrosi e non ferrosi.
Un impianto produttivo di oltre 10.000 mq dotato macchinari di ultima generazione per garantire massima efficienza, sicurezza e capacità produttiva.