Recupero ferro e commercio metalli

Recupero ferro, lavorazione e commercio di metalli ferrosi e non ferrosi 

Da oltre trent’anni, nel pulsante cuore produttivo della provincia bresciana, Reco S.r.l. si occupa di recupero ferro e commercio di materiali ferrosi e non ferrosi derivanti dalle più diverse produzioni industriali e destinati ad acciaierie e fonderie in tutta Europa, oltre a svolgere attività diretta di intermediazione per acciaierie come da autorizzazione cat. 8. Dagli scarti di produzione delle aziende di ogni dimensione e tipologia e dagli interventi di demolizione di impianti industriali, recuperiamo annualmente una media di 120.000 tonnellate di rottami, riciclando oltre il 99% dei materiali per un ciclo di vita virtuoso, longevo ed altamente ecologico. Dal recupero ferro, che avviene su richiesta o per collocazione e svuotamento di container direttamente presso l’azienda produttrice, Reco S.r.l. si occupa inoltre della cesoiatura dei rottami manuale e automatica tramite attrezzature idonee. La fase di analisi e controllo dei rottami recuperati è essenziale per Reco S.r.l. Oltre ad una prima analisi tramite controllo radiometrico, tesa ad escludere qualsiasi traccia di radioattività, infatti, procediamo con un’ulteriore verifica dei materiali attraverso spettrometri di ultima generazione,  che permettono di determinare l’esatta composizione chimica  in percentuale degli elementi contenuti nei materiali, determinandone così una precisa classificazione : una procedura che assicura la massima qualità  e che offre un’ulteriore garanzia di affidabilità e sicurezza ai clienti. Conclude il processo di recupero ferro e metalli non ferrosi la cesoiatura dei materiali, con la riduzione volumetrica dei rottami metallici al fine di ottenere dai prodotti di scarto singole pezzature in misure standard, che verranno poi stoccate e traportate presso acciaierie e fonderie.

Recupero Ferro, qualità e sviluppo.

2012_ Anno di fondazione di Reco S.r.l. L’azienda nasce dall’esperienza pregressa dei suoi titolari, che vantano oltre trent’anni di attività nel settore del recupero ferro e commercio rottami, e si configura oggi come principale player nel recupero materiali non ferrosi e scarti di produzione industriale di vario genere.

2016_ L’attività di Reco S.r.l. si espande, conseguendo l’autorizzazione all’intermediazione di rottami.

2019_ L’ampliamento della sede operativa consente a Reco S.r.l. di rispondere ancora più efficacemente alle esigenze del mercato, consolidando la propria posizione di punto di riferimento per il recupero ferro e il commercio dei metalli a livello europeo.

Recupero Ferro Brescia, Reco Metal Trading
Recupero Ferro Brescia, Reco Metal Trading
Recupero Ferro Brescia, Reco Metal Trading
Recupero Ferro Brescia, Reco Metal Trading
Recupero Ferro Brescia, Reco Metal Trading

Un interlocutore unico
in grado di assicurare massima qualità,
sicurezza e affidabilità
per il recupero ferro e il commercio
di materiali ferrosi e non ferrosi.